martedì 7 marzo 2017

Meizu M3 S - Non funziona il download del Google Play Store io ho risolto così:

Ho acquistato un Meizu M 3 S, smarthphone dall'ottimo rapporto qualità prezzo:







Sappiamo che è facile dal Flyme ottenere i permessi di root e con meno di 200 euro con il Meizu M3 ci dotiamo di uno Smarthphone che con le sue potenzialità permette anche ai "musicisti" di placare la voglia di I-Phone.

Ma sorge il problema del Google Play Store che non funziona bene (non parte il download ed altro).

Voglio essere breve: ho seguito i consigli Google, i consigli che i vari siti specializzati offrivano agli utenti, disinstallando e reinstallando i vari Google Framework e Google Play Service e le altre applicazioni Google seguendo punto punto i vari suggerimenti che si possono trovare su Internet ma purtroppo senza risolvere il problema.

Adesso ho risolto permanentemente e semplicemente e credo che questo articoletto potrebbe tornare utile ai vari possessori di Meizu M3 S o di altri smartphone che presentano lo stesso problema riguardo il mancato funzionamento del Google Play Store.


COME RISOLVERE:

Ogni volta che non parte il download del Google Play Store cancello la cache e i dati (attenzione: non l'applicazione!) dell'app del cellulare predefinita di DOWNLOAD  e del GESTORE DOWNLOAD ... ovviamente dal menù "Gestione App" o "App" dalle IMPOSTAZIONI dello smartphone. Spengo e riaccendo il cellulare e voilà .... la notifica mi chiede quale rete utilizzare se Wi-FI o dati mobili ed il Google Play Store riprende a funzionare perfettamente.

Spero di essere stato utile a chi è frustrato da questo problema (come lo sono stato io per qualche settimana).
 


Nessun commento: